giovedì 11 maggio 2017

Beta

So che in molte aspettavate questo post.
Purtroppo devo deludere voi come ho deluso (e illuso) me stessa: Beta 1.8. Nada, nisba, Nothing.
Nulla cresce dentro di me.

Ma lo sapevo da ieri.
Ebbe sì, ieri alle 5 del mattino ho fatto un clearblue digitale che mi ha dato la prima botta "Non incinta". Cazzo, non li comprerò mai più sti cosi. Preferisco i test classici, quelli con le linee rosse. Il motivo in realtà non è solo la loro schiettezza a ferirmi, ma il fatto che non ti lascino speranza alcuna. I test classici li giri nelle mani, li scansioni, puoi vedere una linea flebile a cui appenderti.
Beh, dopo aver pianto per 2 ore nel letto abbracciata da mio marito, che poverino si è fatto solo due ore di sonno quella notte, mi viene in mente di cercare ovviamente su google se poteva mai essere che all'11 pt il test si potesse sbagliare e cosa ci fosse nei clear blue una volta aperti, a seconda dei vari risultati.
Piccola nota. Clearblue ha diffuso questo diagramma qui di seguito dove spiega come appaiono le linee all'interno del loro test. Per chi non capisse l'inglese traduco leggendo i riquadri da sinistra verso destra partendo dall'alto. Il primo è il risultato non incinta (secondo loro): con presente solo la linea di controllo e le altre due vuote. Il secondo con riusltato 1-2 ha una linea solo sulla stricia sopra e poi quella di controllo sotto (e anche qui non è vero, perchè ci sono un sacco di foto su google dove mostra chiaramente che 1-2 ha 3 linee, 1 sopra e 2 sotto), Quella da 2-3 ha una linea marcata sopra, e una marcata e una non sotto (anche qui vi invito a fare una ricerca su google), e 3-3 tutte e tre marcate (l'unica vera di tutte).
Ad ogni modo quello negativo dovrebbe non presentare alcuna linea di test, ma solo quella di controllo. Il mio invece aveva tre linee, quella di controllo più marcata e due meno evidenti ma presenti.

E qui purtroppo mi sono illusa. Cercando un po' qua e là ho scoperto che queste tre linee, se erano presenti tutte e tre, che il test era positivo! Semplicemente le due linee che indicavano la gravidanza erano troppo flebili per essere lette dal lettore ottico del test. Ho cercato per ore testimoniaze a mio favore e ne ho trovate a bomba, soprattutto cercando in inglese! C'erano tantissime donne che con il test nelle mie stesse condizioni ("Non incinta" ma con 3 linee) avevano poi fatto dei first response e altri test da farmacia classici che invece erano positivi.
Vi posto una foto del mio test. Ho modificato un po' il contrasto e la luminosità perchè l'ho fatta col cellulare e le due lineette quasi si perdevano. Ad occhio nudo sono molto più evdienti. Poi essendosi asciugate sono meno visibili rispetto a ieri.



Mi sono beata in questa illusione per tutto il giorno di ieri e oggi. Certo, tenevo però un piede ben saldo per terra, sapendo che il test poteva avere ragione e le beta potevano essere negative.

E infatti... così è stato. Grazie a Dio sono arrivate alle 12.30. Giusto in tempo per andare a pranzo con mio marito e passare un po' di tempo insieme.

Non mi sono pentita di aver fatto il test. Anzi, lo rifarò al prossimo transfer, ma userò un confidelle dove se non sei incinta non esce nessuna seconda linea. Manco a pregare. Giusto per evitare speranze vane ed inutili.

Mi sento come Meredith Grey e il suo utero ostile. Non ho altra spiegazione per tutto questo se non che il mio utero non accetta la vita.

Ora aspetto che mi arrivi il ciclo e poi prendo appuntamento col dottore per poter partire con il ciclo dopo ancora. Sta volta voglio essere chiara: voglio fare una stimolazione come si deve. Nessuna IVM. Voglio fare una ICSI a tutti gli effetti. Voglio produrre tutte le uova di cui le mie ovaie sono capaci, perchè diamine, avevo un casino di follicoli che ovviamente essendo maturati poco non avevano uova al loro interno o comunque niente che si potesse usare! Se su 16 follicoli che avevo solo 3 hanno prodotto ovuli buoni con 3 punture di gonalf 150, sono sicura che si può fare di più senza rischiare l'iperstimolo... e se lo rischio, preferisco fare il pick up, fermare tutto, e poi riprendere. Ma almeno così forse riesco a mandare qualcosa a blasto! O comunque crioconservo qualcosina...

Mi impunterò assolutamente. Purtroppo sapevo che l'ivm da basse possibilità. Ho voluto crederci come è giusto che sia, ma non mi va di rifare la stessa cosa, avere altre speranze per poi magari avere solo 2 embrioni e quindi una possibilità abbastanza scarsa visto che non c'è backup di scorta!
In oltre non credo che a parte un follicolo da 12 il giorno che ho fatto il gonasi (che credo quindi sia poi arrivato a 18 circa il giorno del pick up) gli altri follicoli prelevati avessero uova abbastanza mature da essere decenti. Infatti uno non ce l'ha fatta... Non so, ma io sta IVM non la voglio più fare, e non è che tutte le donne a rischio iperstimolo la fanno! Anzi, la Z. è l'unico centro in Italia a farla, ma non è che tutte quelle a rischio iperstimolo vanno lì! Per cui si può fare benissimo una stimolazione più pesa pur avendo le ovaie multifollicolari.

Io vi ringrazio comunque ragazze. Mi siete state vicine e mi avete supportata. Il vostro affetto è immenso ed è preziosissimo per me.
Non vi preoccupate perchè non abbiamo alcuna intenzione di arrenderci. Prima o poi coroneremo il nostro sogno di diventare genitori. Solo non oggi.

10 commenti:

  1. Blue mi dispiace tantissimo
    Vorrei essere lì per poterti abbracciare forte forte

    Ti sento combattiva però...e questo va bene!
    Prenditi un po' di tempo per metabolizzare la cosa, riposati, ricaricati...
    È stato bello averti vicino in questi giorni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cico :*
      ora mi sta prendendo di nuovo la tristezza (io faccio così, a scoppio ritardato)...
      ma come ho detto non mollo. La prossima volta farò una icsi classica e andrà sicuramente meglio ^__^

      Elimina
  2. Blue ti abbraccio forte forte!! Sei già super combattiva!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ele. Sì sono combattiva! E' il mio modo per sollevarmi: guardare già al prossimo sperando sia quello buono. Dentro mi sento giù e cerco di non pensarci...

      Elimina
  3. Tesoro come va oggi?
    Già da ieri, una volta tornati a casa, ho attuato la mia terapia d'urto: dopo essermi buttata nel letto ho deciso che non ci stavo ed ho seguito marito in alcune commissioni e poi passeggiata. Avevo paura che se fossi rimasta a casa lui sarebbe tornato e mi avrebbe trovata ancora nel letto a piangermi addosso. Mi ha preso una cosa stranissima e dopo la colazione (già forzata) di ieri mattina ho smesso di avere fame e sete. Mi sono imposta di mangiare del pesce lesso con delle verdure ieri sera e soprattutto di bere.
    Non avevo mai avuto una reazione del genere in altre situazioni tristi. E poi niente, stamattina dopo aver scritto il post sono tornata ad allenarmi. E va meglio: ogni tanto guardo la relazione biologica sul tavolo e la tristezza è inevitabile, ma passerà.
    Dopo questi primi giorni per noi, ricomincio a telefonare per appuntamento in un altro centro e magari capiamo come iniziare fattivamente le pratiche adottive.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa se ti rispondo in ritardo! Sto abbastanza bene... ho momenti in cui mi chiedo se questa cosa dell'infertilità avrà mai una fine. Se c'è una luce in fondo al tunnel. Poi mi dico che sono all'inizio e che niente è perduto. Anzi, che abbiamo raccolto informazioni importanti per i prossimi tentativi.
      Anche io il giorno delle beta non avevo fame. In occasioni così penso sia normale che mi si chiuda lo stomaco.
      Facciamoci forza insieme tesora. Ce la faremo, sia io , che te che ele! Sono sicura.

      Elimina
    2. Ragazze forza! Non disperata pochissime riescono alla prima, è tanta fortuna!! E ve lo dice una che da poco ha fatto la terza e và per la quarta. Anche io la vedo come una cosa difficile, ma non disperiamo, fino a che c'è speranza nulla è perduto. Un abbraccione!!!

      Elimina
    3. ele grazie :) non dispero, tranquilla <3 sono solo un po' incavolata e delusa, ma penso si normale :)

      Elimina
  4. Forza che è iniziata una nuova settimana! <3 <3 <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :* e con la nuova settimana mi è iniziato pure il ciclo :D per una volta sono felice di vederlo. Ho ripreso appuntamento per programmare una nuova icsi il 26 maggio.
      tu come stai?

      Elimina