mercoledì 8 novembre 2017

E il Natale si avvicina (9+5)

Ieri ho rivisto Charmy <3
Ho fatto l'ecografia pre TN e il prelievo per il btest. Lui era cresciuto tantissimo! Ora è 2.6cm e ha sembianze di un mini bebè.
L'ho visto muovere le braccine e ho visto tutto quello che era possibile vedere: braccia (ovviamente), gambe, testa con profilo e cordone ombelicale.
Purtroppo mi hanno fatto sempre un'eco interna perchè, per via della retroflessione del mio utero, con la sonda esterna non si vedeva ancora nulla.
Ho anche sentito il cuoricino battere per la prima volta.
Vederlo lì crescere e pensare che vive dentro di me è un'emozione unica. E non posso credere di essere finalmente incinta.

La sensazione che sia un maschio è sempre più forte. Spero che si veda già alla TN che farò il 29. Ovviamente a noi importa che stia bene e sia sano, il resto sono inezie. 
Ho prenotato anche la premorfo per il 6 dicembre, così da stare ancora più sereni.

Le mie analisi sono risultate tutte ok, tranne quelle delle urine da cui è uscito che ho l'eschericchia coli :( Ma immaginavo di avere qualcosa, visti i miei trascorsi di cistite e il fatto di vedere sempre le urine torbide. Vedrò cosa mi dice la gine venerdì a riguardo.

L'acidità e il reflusso mi ammazzano proprio di sera e spero vivamente che la cosa scemi verso il quarto mese, perchè è davvero brutto sentire questo acido nell'esofago che mi brucia. Mi sembra di esplodere da dentro. Però il pensiero che sia la gravidanza tanto attesa a provocarmelo, mi rende il tutto più sopportabile.

Per il resto, sono già in modalità "Non vedo l'ora che sia Natale!". Respiro già l'aria natalizia della città e dei negozi che si addobbano a festa. La mia festa preferita si sta avvicinando e quest'anno il regalo più grande e per cui ho pregato tanto negli ultimi due anni, cresce dentro di me. 
Il primo Natale della ricerca ero davvero giù. Non riuscivo a godermi la festa. Pensavo se ero incinta o meno. Ero al quinto tentativo. Ricordo che qualche giorno dopo Natale andammo al giapponese e io avevo una nausea fortissima e speravo davvero di avercela fatta! E invece, pochi giorni dopo, il ciclo arrivò. Il mio sesto senso mi diceva che dovevo indagare e quindi non riuscii a trascorrere un Natale sereno.
Invece l'anno scorso, dopo aver scelto per la pma, mi sono sentita rinascere e affrontato le feste con il mio solito amore per il Natale. Sono stata strafelice di avere gli ospiti a casa a Capodanno. Abbiamo lanciato le lanterne con dei desideri attaccati (e il nostro aveva preso fuoco mentre era in volo e io l'avevo preso come cosa negativa...). Avevo respirato di più il Natale anche se mio marito è stato poco a casa a causa del suo lavoro.
Quest'anno invece voglio godere del Natale a pieno e ringraziare tanto per il Dono che Dio ci ha affidato.
Ma ovviamente faccio un passo alla volta e per ora punto alla TN il 29 che mi pare lontanissima!
Per fortuna tra qualche giorno torno a Salerno a trovare i miei e dovrei fare un'eco con la mia gine storica :p
In oltre sto valutando di prendere l'angel sound (non ricordo se ve l'ho già detto) e credo che al ritorno da Salerno farò l'acquisto. Voi lo avete?
Evviva il 21mo secolo e le sue tecnologie! 

12 commenti:

  1. Ciao Blue! Che bello sentire buone notizie anche da te!
    Felicissima anche io eh stia arrivando il Natale...per me è stato sempre il periodo più bello dell’anno.
    L’angel sound io l’ho comprato e anche se tanti lo sconsigliano, a me ha reso le cose più semplici...mi ha sicuramente risparmiato qualche visita dal ginecologo o comunque giornate di ansia. Ho cercato di usarlo con parsimonia e poi appena inizi a sentire i primi movimenti l’uso diventa superfluo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie cico! tu come stai???
      l'angel sound a che settimana hai iniziato ad usarlo?

      Elimina
  2. Che progressi, dai che il 29 arriva subito! L'angel sound non l'ho mai preso, ma secondo me è un bel regalo da farti!!! Dopo tutta questa attesa mi sembra che te lo meriti proprio! Anch'io parecchia acidità di stomaco, la mia riflessologa mi ha consigliato di bere sempre un bicchiere d'acqua calda prima di ogni pasto e mangiare sempre cose calde, soprattutto vellutate e zuppe, che rilassano lo stomaco. E poi mangiare presto, ovviamente...io sto un pò meglio, mi sembra!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. davvero, cresce velocissimo! ora ho un po' d'ansia per il 29 perchè proprio oggi su fb m'è capitato sotto l'occhio il post di una mamma che diceva che il btest le era andato male e che doveva fare esami più invasivi, e ovviamente a casacat c'erano commenti di esperienze varie. Inutile dire che mi ha messo un'agitazione... colpa mia che l'ho letto u_u
      per il reflusso, eh io praticamente mangio quello che mangiavo anche prima. Non ho modificato tantissimo la mia dieta. Dovrei provare con le zuppe alla sera, magari aiutano un po'. O con il latte caldo prima della nanna (anche se il mio problema più grande è nel dopocena).

      Elimina
  3. evviva!!! che emozione leggerti mi ha riportato indietro di qualche mese e anche io avevo i tuoi stessi pensieri. x l'acidita e il reflusso ti auguro che passi, a me alla soglia del sesto mese non è cambiato nulla purtroppo...ti consiglio di acquistare angel sound ma non utilizzarlo troppo presto perché fino a 14/16 settimane non si sente e potresti solo andare in paranoia. goditi le feste natalizie un abbraccio forte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io spero mi passi, ma avendo sofferto di reflusso anche in precedenza alla gravidanza... temo che non sia così facile :(
      Tu avevi l'angel sound? Prima della 14ma settimana non hai sentito nulla?? Io credo che per via del mio utero retroflesso, potrei sentire poco e niente anche verso la 14ma settimana. Se pensi che il dottore l'altro giorno non è riuscito a vedere il bambino con la sonda esterna ma solo quella interna...
      al massimo lo compro e lo provo verso la 14ma consapevole che potrei non sentirlo :p

      Elimina
  4. Che meraviglia quando "cominciano a prendere forma"!!!
    Io adoro il Natale e da quando ho mio figlio è ancora più speciale..poi quest'anno sarà il primo in 4 e torneremo pure in Italia..insomma il massimo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che bello! ti si prospetta proprio un bel Natale! Poi con tutta la famiglia è proprio un'altra cosa :)
      eh sì, è proprio emozionante quando diventano micro bimbi!

      Elimina
  5. Visto quanto crescono velocemente... Il vero senso della vita per me.
    Anch'io volevo acquistare l'angelo sound per placare le mie paranoie e anche per sentirla un po' quando ne avevo voglia l, ma la mia dott me lo proibì, sia perché gli ultrasuoni danno noia al bimbo, sia perché il giorno che non sarei riuscita a trovare il battito sarei morta di paura senza motivo e succede anche a loro che sono del mestiere!
    Detto questo devo dire che la sua spiegazione bastò a farmi desistere nell'acquisto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. (post inviato prima della fine) 😅
      Ad ogni modo sì, ammetto che se l'avessi avuto avrei tormentato la Topina, quindi conoscendomi meglio che non l'abbia preso.
      Il primo natale con Lei nella pancia volli mettere sotto l'albero un regalino anche per lei, non ho mai amato granché le feste, come tutti i figli dei genitori separati del resto, ma da allora il Natale è tornato bello!!!

      Elimina
    2. se lo prendo cercherò di essere parsimoniosa nell'usarlo e di non farmi prendere dal panico se non trovo il battito. comunque ci sto ancora pensando... vedo se farmi prendere dall'acquisto.
      eh anche i miei sono divorziati... però avendo sempre avuto una famiglia numerosa (con molti zii e cugini) ho sempre visto il Natale come un momento gioioso... anche quando ahimè mio padre non veniva più con noi a casa degli zii.
      Poi da quando sto con mio marito abbiamo sempre festeggiato quest afesta tra noi 2, con i nostri gatti, chiudendoci in casa per 2-3 giorni fatti solo di coccole, divano, videgames e film. E tanti regali!

      Che hai preso a tua figlia quel Natale?

      Elimina
  6. Arrivai a Natale che in teoria mancava meno di un mese al parto, in teoria perché in pratica nacque a 42 settimane e stavamo ultimando gli acquisti prenascita in uno di questi centri che hanno tutto per l'infanzia.
    Entrambi ci fissammo per caso su un giochino della chicco, un carillon che proiettava luci colorate al buio e niente, fu il suo primo pacchetto ed iniziai a farglielo ascoltare da prima che nascesse.

    RispondiElimina