mercoledì 15 febbraio 2017

Piccolo aggiornamento

Vi aggiorno brevemente, perchè so che acune di voi vogliono sapere com'è andata la consulenza genetica.
Allora la dottoressa ci ha detto che è una nostra scelta se fare lo screening di II e III livello e che le mutazioni più rare evidenziate in questi due esami non sempre si sa cosa causano. Quindi a volte fanno più confusione che chiarezza.
Comunque la probabilità di avere un figlio malato sono 1:332 (stando al centro fibrosi cistica di Padova 1:400) per cui abbiamo deciso di non fare lo screening di II livello, e di procedere con la pma.
Vogliamo comunque fare il cariotipo, che al nostro centro non ci è stato richiesto, ma che a questo punto, avendo l'impegnativa in mano, non ci costa molto fare, e so che in altri centri pma serve (se mai dovessimo cambiare struttura abbiamo già questo esame).
Quindi le mie paure sono state fugate, almeno un pochino, e sono felice che un altro ostacolo è stato rimosso.
Ora non resta che attendere i risultati dei miei esami sulla coagulazioni e le mutazioni II e V e il test di capacitazione di mio marito il 25 febbraio. Dopodichè possiamo tornare a Monza e finalmente farci dare il piano terapeutico.
Voglio anche chiedere al dottore se mi prescrive la pillola per pilotare il ciclo, perchè sfiga vuole che mi arriverà mentre siamo in Giappone, facendoci perdere per pochi giorni il ciclo di Aprile.
Grazie a tutte voi che vi siete interessate.
Un abbraccio e buona notte!

1 commento:

  1. Vai Blue!! sono contenta che tutto proceda...forza che è rimasto poco! Un abbraccio!

    RispondiElimina