martedì 2 maggio 2017

3Pt - Are you there?

3 pt.
Sono passati SOLO 3 giorni? Miii, a me sembrano molto di più.
Io mi sento bene, non ho sintomi particolari se non la candida regalata dai fantastici ovuli di progesterone, come era prevedibile. Il seno mi fa male a volte sì a volte no, come prima del mestruo, quindi niente di nuovo sotto il sole.

Io mi domando se loro ci sono, se sono lì ad arredarsi l'appartamento. Io lo spero.
Prego Dio che sia così, che li custodisca e li tenga al sicuro.
Sono serena comunque. Se dovessi descrivere il mio umore al momento è abbastanza buono, cerco di essere positiva e di dirmi che è tutto ok. Che loro ci sono, che noi siamo nel posto dove dobbiamo essere e che sto facendo tutto ciò che è in mio potere.

Per il riposo, mi sto riposando ma non nel senso che sto completamente ferma sul divano.
Il primo giorno, siamo tornati da Monza e mi sono messa sul divano a guardare la tv, se non per la cena o per andare al bagno.
Il giorno dopo siamo andati a casa di una coppia di amici e io sono rimasta seduta a chiacchierare mentre loro montavano i mobili dell'ikea. Poi alla sera abbiamo mangiato una pizza sempre lì e abbiamo giocato a giochi da tavola.
Ieri invece sono venuti loro da noi per un brunch. Abbiamo mangiato pancakes e giocato alla switch. Poi ho continuato a guardare un po' la tv e sono rimasta a poltrire, come avrei fatto anche normalmente se non fossi stata nel pt. Ho pure schiacciato un pisolino di un'oretta!
Oggi sto  lavorando (da casa come sempre) e nel pomeriggio uscirò per alcune cose. Per cui, non posso dire che sono stata a completo riposo. Ma mi sento bene, e ho seguito quello che mi diceva il mio corpo. Quindi sono contenta così.

L'unica preoccupazione che ho avuto, poi fugata il giorno dopo, è stata che sabato, siccome abbiamo fatto tardi a casa dei nostri amici, siamo tornati a casa verso mezzanotte e mezza, e di solito mettevo gli ovuli di prometrium verso le 23, prima della nanna, quindi avevo paura che avendoli messi così in ritardo rispetto agli altri giorni avessi compromesso qualcosa.
Prontamente il dottore Br. ha detto che non fa alcuna differenza l'orario a cui li metto. Basta che passi circa mezza giornata fra una dose e l'altra.

Adesso torno al mio silenzio stampa :p
A voi come procede la cova (se vi va di dirlo; non siete obbligate!)?

6 commenti:

  1. Ciao carissima, massì non serve il riposo assoluto! A me avevano anche detto che potevo tranquillamente tornare al lavoro (sono impiegata) ma se volevo potevo godere di qualche giorno di malattia. E io ne ho approfittato! Non ho fatto pulizie per essere onesta, ho poltrito, ed ammetto che per le cose più pesanti mi sono fatta aiutare, ma non per questo mi sono segregata! Io ho optato per "vita normale tendente a fare il culone sul divano" :)
    E so che è difficile, ma non dare troppo peso ai sintomi fisici... Impazziresti!
    Ti abbraccio forte

    RispondiElimina
  2. Ciao cara :*
    sì infatti la mia vita normale è molto sedentaria XD quindi mi basta proseguire su questa strada. Lol.
    I sintomi non ne ho, nel senso che mi pare di essere in un normale PO. Quindi li ignoro.
    Tu come stai?

    RispondiElimina
  3. Ciao ragazze, bentrovate :)
    5PT per me e primo giorno in cui (come da decalogo del centro) ho varcato la soglia di casa :D
    Da ieri ho delle fitte in utero: niente di dolorosissimo, ma sono quelle tipiche da preciclo. Stamattina però ho preparato la colazione, la parmigiana di zucchine per marito e dei dolcetti proteici per me, quindi sono andata al super che dista 200mt da casa. Non ho portato pesi (ho preso giusto mezzo litro di latte e la verdura), ma al ritorno ero stanchissima e mentre camminavo le fitte sono tornate. Quindi ho fatto lo stretto necessario e mi sono addivanata.
    Il marito che è tornato a lavoro mi manda messaggi ogni mezz'ora O.o

    RispondiElimina
  4. Risposte
    1. Tesora, oggi ho uno di quegli sbalzi di umore terribili. ho voglia di piangere. Da ieri sera ho un po' di dolorini alle ovaie/utero. Poca cosa, ma mi fanno preoccupare. Oggi sono un disastro.
      Tu come stai?

      Elimina
    2. sai che non mi carica il tuo blog? in realtà non mi apre i blog wordpress o_O

      Elimina