venerdì 26 maggio 2017

e ICSI sia!

Ebbene sì, il dottore ha convenuto con me che una ICSI potrebbe farci ottenere qualche embrione in più! Ha detto che potrei essere a rischio iperstimolo e mi ha detto che nel caso, dopo il pick up, si dovrebbe sospendere tutto e fare il transfer in un secondo momento, ma sono tutte cose a cui sono più che preparata e che per nulla mi preoccupano.
Per cui, firmati i consensi, si parte con 150 ui di gonalf al prossimo ciclo, ma sta volta non solo per 3 giorni, ma fino a che le mie ovaie saranno belle e pronte per sfornare tanti ovetti.

Gli ho chiesto come era il campione di mio marito (dovevo sentirlo da lui che era buono, perchè magari avevo interpretato io male quello che c'era scritto sui referti; e poi mancavano le forme normali come voce). Il dottore mi ha rassicurata che il campione andava benissimo. Anzi, che i due embrioni che si erano creati erano la prova che andava tutto bene. In più mi ha detto che quello che aveva il 30% di frammentazione andava bene ugualmente. Che la frammentazione non un dato di cui tener tanto conto.
Gli ho chiesto che percentuale avevamo di riuscita con l'IVM e quante ne abbiamo con la ICSI. Lui mi ha detto che sia allora che ora avevamo il 40% di riuscita. Siamo stati quindi sfigati? 40% non è poco, no?
Comunque abbiamo il nuovo piano terapeutico e noi siamo soddisfatti che le cose stiano procedendo nella direzione giusta.

3 commenti:

  1. Che bello allora riparti!!!
    Se posso dart un consiglio...ricarica bene le pile!! Arriva forte fisicamente alla prossima stimolazione perché poi ti servirà tantissima energia!!!

    RispondiElimina
  2. E Brava Blue!! Allora per evitare iperstimolo devi bere tantissimo anche bibite tipo Gatorade e una dieta piena di cibo integrali e legumi!! Sei una forza già riparti!!! Io ti guardo dalla panchina questa volta è faccio il tifo per te!!!

    RispondiElimina
  3. 40% mi sembra una bella percentuale! !! Mi ricirdo cge a suo tempo al mio colloquio con il centro pma mi avevano dato 25-30%....Che questa volta sia quella buona! !!! Sono con te! !!!!!

    RispondiElimina