martedì 16 maggio 2017

Ho attratto l'infertilità?

Il ciclo si è avviato domenica e sono stata davvero felice di vederlo arrivare.
E' come se potessi iniziare da capo... una pagina bianca tutta da scrivere.
Ieri ho chiamato il centro e ho ripreso appuntamento col dott. Br per il 26 così da parlare e riprogrammare un nuovo tentativo di pma.
Il mio morale non è il massimo in questi giorni. Non è nemmeno sottoterra, però quando sono sola i miei pensieri si fanno più forti.
La mia positività si è un po' spenta, come quando credi tantissimo in un qualcosa che poi non accade. E' inevitabile che ci si senta demoralizzati.

Voglio rileggermi The Secret e cercare di rifare quello che ho fatto 3 anni fa, durante quell'orrenda esperienza della casa. Non so come feci allora a ritrovare e mantenere la positività in quella situazione disperata. Eppure ce la feci, e le cose si sono mosse in modo più che perfetto.
Ricordo che avevo preso la cosa molto seriamente: avevo fatto i 28 giorni degli esercizi di the magic e ogni giorno stilavo un elenco di 10 voci sulle mie fortune. Ogni giorno in oltre visualizzavo noi nella casa nuova, o che traslocavamo, o che ricevevamo la telefonata che ci diceva che avevamo ricevuto un'offerta per  la casa. Ricordo che volevamo recuperare almeno i soldi che avevamo speso per la casa e per poterci pagare le spese notarili e di agenzia e accessorie per comprare la nuova casa. Ho fatto questa cosa da agosto a novembre. Anche se avevo dei dubbi e alcune volte ero immensamente triste e non vedevo via d'uscita, ho continuato ad applicare la legge d'attrazione senza sosta, oltre a pregare tantissimo.
E quando finalmente arrivarono gli acquirenti giusti, lo seppi. Qualcosa me lo fece capire subito. Forse il loro interesse per l'immobile e le loro tante domande. Fatto sta che dopo qualche giorno tornarono a trovarci, e dopo qualche altro giorno ci fecero l'offerta che desideravamo. Ci offrirono esattamente i soldi che ci serviano per rientrare nelle spese. Rimasi scioccata da come la legge d'attrazione avesse funzionato così bene.

Ho provato tanto in questi 21 mesi a rifarlo. Ma qualcosa mi sfugge. Non so bene dove sbaglio, perchè non riesco ad attrarre ciò che voglio nonostante tutto.
Chi l'avrebbe mai detto che sarebbe stato più facile vendere una casa in 4 mesi senza perdere un centesimo, con il mercato immobiliare bloccato dalla crisi, che fare un figlio?! E pensare che in quel periodo prendevo pure la pillola perchè non volevo assolutamente avere un bambino in quella situazione.

Fonte http://reloveplanet.blogspot.it/2012/04/secret-magic.html


So che penserete che sono un po' matta a credere nella legge d'attrazione. Però penso che sia vero che la nostra mente ha un potere immenso e a volte la sottovalutiamo.
Oltre al caso eclatante della casa dove ho usato la legge d'attrazione in modo consapevole, ci sono state tantissime occasioni nella vita, piccole e grandi, belle e purtroppo anche brutte, dove sono successe cose che avevo desiderato o che avevo paura accadessero.
Sono sicura che se ci fate caso troverete anche voi situazioni simili nella vostra esistenza. Come quando pensate che una situazione è pericolosa e può portare ad un incidente e puntualmente di lì a poco succede. Oppure quando pensate intensamente ad un amico che non vedete o sentite da tempo e poi lo incontrate o lo sentite per puro caso!

Purtroppo per me un altro esempio eclatante è quello dell'infertilità. E' sempre stata una mia paura. Mesi prima di iniziare a cercare un figlio mi ero iscritta al famoso forum che frequento, e mi capitò di sbirciare nella sezione pma. Leggere i post in quella sezione mi faceva stare male, eppure non riuscivo a smettere di leggerli, anche se cercavo di dirmi che a me non sarebbe successo mai.
Sempre all'epoca, cercando blog sulla gravidanza, trovai e iniziai a leggere i blog di tantissime donne che avevano iniziato questo viaggio della ricerca di un figlio e poi erano approdate per forza di cose alla pma. Ne ho letti tantissimi. Molte di loro, hanno realizzato il loro sogno, e io leggevo alacremente sperando che alla fine del loro viaggio avessero ricevuto il figlio tanto desiderato.
Forse inconsciamente stavo attraendo la stessa cosa per me. Stavo guardando nel mio futuro. La legge d'attrazione dice che quando indugiamo in un sentimento (bello o brutto che sia) per molto tempo, quello ne attare e ne genera ancora di più.
So che può sembrarvi assurdo, mi rendo conto. Ma è l'unica spiegazione che riesco a darmi su tutto ciò. Che in qualche modo l'ho attratto inconsciamente nella mia realtà. E purtroppo sembra che non importa quanto io cerchi di pensare positivo, non riesco a schiodarmi da questa situazione.

"La legge dell’Attrazione e la sua forza magnetica raggiungono ogni angolo dell’universo e attirano altri pensieri che vibrano allo stesso modo… e li portano a voi: la vostra attenzione dedicata a determinati oggetti, la vostra attivazione di determinati pensieri e la risposta della legge dell’Attrazione a quei pensieri, sono responsabili di ogni persona, evento o fatto che giunge nella vostra esperienza."
Hester e Jerry Hicks, La legge dell’Attrazione

7 commenti:

  1. Stavo per scrivere un nuovo post sul blog, poi mi sono detta: fammi passare prima da Blue.
    Ed ho letto tutto d'un fiato perché dalle prime righe mi sono detta: no, non è possibile, così uguale!

    Anche a me, ciclo arrivato domenica. Stamattina mi sono fatta dare i codici per prenotare la visita all'altro centro (ospedale di avellino) perché a napoli non se ne parla prima di aprile prossimo e dobbiamo capire se investire in un tentativo privato.

    Forse proprio uno dei primi giorni di riposo dopo il transfer ricordo di avere letto il tuo post sulla casa e sull'esercizio.
    Riguardo l'attrazione io ho una storia molto simile, nel senso che la mia paura di non poter avere figli è nata ben prima io avessi il menarca.
    Ero grassa già da piccola ed il ciclo, dopo la sua comparsa a nove anni e mezzo decise di non venire più. Quindi ricordo che andai in ansia e chiedevo a mia madre "ma se non mi viene il ciclo sono infertile?" Non chiedermi come conoscessi quella parola già a 10/11 anni. Comunque sia, alla fine a 12 anni ebbi la "benedizione" e mi tranquillizzai anche se avevo un ciclo che faceva le bizze, ma mi diagnosticarono una pcos e quindi amen.
    Cominciai, come te, a prendere la pillola proprio per paura di rimanere incinta.
    Anni dopo anche se era presto per l'idea di avere figli (non convivevamo e studiavamo) non so perché, ma iniziai a frequentare con una certa morbosità i forum di gravidanza. E ritornai a pensare che avrei avuto problemi.
    Ancora oggi, quando ne parliamo, ho una vocina in testa che mi dice "io lo sapevo sarebbe andata così".

    Ti stimo per quello che stai intraprendendo e ti auguro tu possa trarne i migliori benefici :)

    (e scusami per il papiello)

    RispondiElimina
  2. Pansy <3
    Le liste d'attesa erano una delle cose che mi spaventavano di più della pma. Ecco perchè ho optato per il centro di monza, che è convenzionato ma privato. Quindi pago solo la visita privata col gine da me scelto e poi nulla più e non ci sono attese. Non so se in campania ci sono centri convenzionati. Però nel caso anche avellino ti richieda tempi di attesa biblici potreste pensare di rivolgervi in toscana, dove ci sono dei centri convenzionati (tipo il futura) e si pagano 500 euro di ticket e poi basta. Non so perchè ci siano queste discrepanze da regione a regione, ma funziona così :(

    Grazie per avermi parlato della tua esperienza con la legge dell'attrazione. Effettivamente è una cosa che possiamo rintracciare analizzando la nostra vita, però la cosa figa a riguardo è che così come abbiamo attratto una cosa brutta, possiamo attrarne una bella. e io ne sono la prova vivente: ti giuro che eravamo in una situazione disperata; avevamo comprato questa casa spendendo una barca di sordi per ristrutturarla e ci siamo ritrovati un vicino di casa tossico e alcolizzato che si è rivelato essere pericoloso. Non ti dico come stavo. Avevo paura di stare in casa e pure di lasciare la casa incustodita. Non dormivo, non mangiavo, non ridevo più. Stavo sempre con l'orecchio teso. Dire che ero depressa è poco. Poi un giorno presi questo libro alla feltrinelli. Lo lessi tutto d'un fiato e già da quella sera iniziai ad applicare la legge. Mi forzavo di essere positiva, di stare ben, di sentirmi felice anche in quella situazione del menga. E dopo un solo mese di applicazione della legge il tipo ha fatto un atto estremo che gli è costato 5 anni in una comunità di recupero al posto della galera. Quindi finalmente ci aveva lasciati in pace, a noi e tutto il condominio. E dopo altri 2 mesi da quell'evento abbiamo venduto la casa al prezzo da noi richiesto. Quindi da quella cosa lì ho provato sulla mia pelle che funziona. Peccato che stavo già attraendo quest'altra sventura su di me >_>

    Ad ogni modo voglio rimettermici su e riapplicare la legge perchè se non altro fa un gran bene all'anima e mi fa vivere la vita con un grande senso di gratitudine.
    Grazie per il tuo supporto :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà dovrebbe essere meno e se il tutto non delude le nostre aspettative entro fine anno dovremmo riuscire a farne un'altra. Ma aspetto di capire prima quando ci mettono visita.
      Grazie per la dritta sui privati convenzionati: no, qui nulla, ci sono solo i privati che chiedono 3500/4000. Ma poi con i monitoraggi come si fa? Perché avrei capito con una icsi da blasto, ma da stimolazione? Toccherà rimanere lì? Comunque mi informo :)

      Elimina
    2. in pratica fai i monitoraggi e gli ormonali nella tua città e poi spedisci il tutto al centro via fax o via mail.
      Io disto 2 ore di macchina da Monza e due e mezza di treno per 3-4 volte ci vado pure in auto. Ma so che posso anche appoggiarmi al mio gine qui e poi mandare tutto via fax

      Elimina
    3. Grazie Blue, ho trovato qualcosa in cub (cioè più che qualcosa) e sottoposto la questione a marito. Devo capire meglio la questione dei lea perché se ci giochiamo uno ad avellino e l'altro di nuovo al policlinico, dovremmo aver finito i tentativi pubblici, quindi al Futura andrei privatamente. Quando l'ho chiesto alla dottoressa del centro aveva dubbi sulle quantità (se fossero tre o di più per la icsi e se ci fosse un periodo temporale che "azzeri" tutto), quindi dobbiamo ponderare un po' la scelta. Ma almeno ho aperto un po' gli orizzonti :)

      Elimina
  3. Ciao cara. ..ho letto del negativo. ..e non ho avuto parole per commentare. ..ora ti scrivo che mi dispiace immensamente. ...per quanto riguarda la legge dell'attrazione, il buddismo l'aveva scoperta millenni fa. ..:) ...anch'io mi sono chiesta spesso perché l'infertilita' fosse capitata sulla mia strada, e se fossi stata io in qualche modo a "procurarmela"...avevo perfino scoperto che avevo un pianeta nel mio tema natale che indicava infertilità. ...poi nel mio percorso ho incontrato questa frase è ho avuto un'illuminazione. Te la regalo:" quando il nostro karma, o destino, si manifesta, bisogna osservarlo a viso aperto e affrontarlo senza fuggire. Se cerchiamo di comprenderne profondamente il significato, ci rendiamo conto che qualsiasi karma è una prova per approfondire la nostra vita. La nostra lotta per trasformarlo sarà di esempio per tante persone. Non dimentichiamolo mai."

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Elli,e grazie per le tue parole.
      Mi fa piacere vedere che non sono sola a credere in queste cose.
      La frase che mi hai lasciato è bellissima e la condivido in pieno, soprattutto le ultime due righe. Spero di star affrontando il mio karma nel modo giusto, senza arrendermi e senza perdere il sorriso.
      Una curiosità: come hai scoperto del pianeta nel tema natale?

      Elimina