mercoledì 24 maggio 2017

Questo strano stato di grazia

Non so come descrivere questa sensazione che da qualche giorno, forse da quando mi è tornato il ciclo, mi accompagna ogni giorno: sono felice.

Ho una gioia che mi avvolge e mi fa stare bene. Mi sento leggera. Sarà l'estate che si affaccia, sarà che amo la mia vita in ogni sua parte, sarà che ho eliminato una persona tossica per sempre dal mio facebook, e del tutto (o quasi, al 99%) dalla mia vita e questo mi ha reso più serena, sarà che mi sembra di essere circondata da persone che mi vogliono davvero bene e con cui ho piacere di stare... non lo so cos'è, e no so quanto durerà, ma voglio godermi questo stato di grazia, così inaspettato dopo una botta tanto grande come quella di due settimane fa.
Mio marito dice che è sbalordito da come io abbia preso l'intera faccenda. E ha ragione, perchè anche io mi sono stupita di come mi sia subito rialzata e rimboccata le maniche per ripartire, ma anche con quanta gioia sto vivendo questi giorni, come se la mia vita fosse completa al 100%, anche senza questo figlio che tanto stiamo cercando.
Allo stato attuale, il pensiero di non avere mai figli non fa così male come qualche tempo fa. So che tra qualche tempo questo stato di grazia potrebbe mutare, ma per ora è così, e me lo godo, perchè per un po' non mi sento schiacciata dalla morsa dell'infertilità e vivo la mia vita così come viene: mi alzo quando mi va, lavoro al mio ritmo, io e mio marito facciamo l'amore se e quando ci va, ammiro i fiori che sbocciano sul mio terrazzo, mi faccio una bella sessione di gioco alla play, stasera andiamo al cinema, nel weekend ceniamo con gli amici, settimana prossima viene la mia famiglia a trovarci.... e respiro a pieni polmoni di queste cose senza preoccuparmi di altro.
Questo mese va così, il prossimo si vedrà.
Dopodomani si torna a Monza. Programmeremo la nuova ICSI. Voglio tentare di viverla con più serenità di quella precedente (dove tutto sommato ero abbastanza tranquilla) e se va va, sennò o riproviamo, o ci fermiamo per un po'... non lo so, poi si vedrà.

Un abbraccio a tutte e grazie per la vostra vicinanza.

4 commenti:

  1. Che bellissimo post! È meraviglioso che tu sia riuscita a trovare questa forza e questa energia positiva dentro di te, e fai bene a godertela!!! Quanto al discorso pianeti, si tratta di Saturno in quinta casa. ..c'era un periodo della mia vita in cui ero un po' appassionata di astrologia e studiavo i temi natali. ..ne ho parlato in questo post se vuoi dare un'occhiata!
    http://cicognati6persa.blogspot.it/2013/12/saturno-in-quinta-casa.html?m=0
    Però hai visto, ogni karma si può trasformare, e quindi c'è la farai anche tu, alla faccia dei pianeti e del destino! !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ellie! Mi sorprendo anche io di come mi senta bene. ma meglio così, no?
      Ah ho calcolato anche il mio tema natale e quello di mio marito. Non ho saturno in Va casa, ma in II se non erro. Al di là di tutto è stato bello vedere quanto preciso fosse nel delineare la mia personalità!! Ci ha preso in pieno.

      Elimina
  2. Blue che bello leggere le tue parole...sono davvero contenta che tu abbia reagito così. E' importante accettare lo stato in cui si è. Ci fa meno male. A me ce ne è voluto un pò e qualche terapia. Ma la consapevolezza di quello che si è e quello che si ha è importantissimo. Io all'inizio nn riuscivo neanche a capire cosa volesse dire consapevolezza! Un abbraccio gigante. Ele

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ele :*
      Anche il dottore oggi mi ha detto che è contento di vedermi così carica e serena. Dice che lo stato giusto per affrontare questo percorso.
      Spero che duri.
      Un abbraccio forte forte :*

      Elimina