lunedì 21 agosto 2017

AAA cercasi pareri su questione amorosa

Salve a tutti/e!
I miei post su questo blog sono calati vertiginosamente, ma non temete, recupererò!
Prima di procedere all'argomento del post su cui ho urgente bisogno di un riscontro femminile, ma perchè no, anche maschile se ci sono ometti che leggono, vi aggiorno su di noi.
Io e Marito stiamo bene. Abbiamo trascorso una bella estate fino ad ora, e il pensiero di avere le nostre blastine congelate ci ha reso il tutto più sereno.
Anzi, Maritino ha un po' d'ansia al pensiero che presto io potrei essere incinta e che la nostra vita verrà stravolta. A dire il vero anche io ho un po' d'ansia, ma penso sia normale. Voglio essere madre, da sempre! Ma amo la nostra vita di ora, o meglio, amo il rapporto che c'è tra noi due e un po' temo che l'arrivo di nostro figlio possa sconvolgere qualcosa.
Però poi penso che tutte le volte che abbiamo fatto qualcosa di grande avevamo un po' paura, perchè stavamo facendo un salto nel vuoto... eppure tutte le nostre scelte si sono rivelate buone, o comunque ci hanno sempre avvicinati.

Il motivo per cui oggi scrivo questo post è prima di tutto perchè DEVO parlarne con qualcuno (a parte Marito) per avere un parere esterno e capire se sono io che sto fraintendendo o se quello che sento è reale.

Dunque, da un anno a questa parte abbiamo stretto molto amicizia con una coppia molto simile a noi a livello di hobby e interessi. Passiamo insieme molto tempo, andiamo spesso da loro e loro da noi e siamo pure andati in vacanza insieme per qualche giorno (siamo appunto tornati ieri).
Un mese fa siamo andati con loro e altri amici ad un parco acquatico e lì, soprattutto la sera a cena, ho iniziato a percepire una strana sensazione.
Lei, che chiamerò Claudia (nome fittizio) guardava mio marito  con uno sguardo intenso mentre lui parlava. Ho notato che quando gli altri ragazzi presenti (compreso il suo) parlavano, lei non li guardava con quello stesso sguardo, un po' languido, con cui invece guardava mio marito.
Il giorno dopo faccio notare questa cosa a mio marito e gli dico di starci all'occhio, e di vedere se lei aveva altri atteggiamenti strani.
Nelle uscire successive non mi è parso di notare nulla, o almeno nulla di esplicito.
Fast forward ad un mese dopo (cioè a quattro giorni fa): andiamo in vacanza insieme per quattro giorni, con loro ed un altro amico.
Durante la vacanza ci sono stati diversi atteggiamenti che mi hanno rifatto suonare i campanelli d'allarme e vi elenco gli episodi di seguito, così che possiate dirmi anche voi se secondo voi sono equivoci o sono io che sto fraintendendo tutto.

- Quando mio marito parla, lei interviene o cerca sempre di partecipare alla conversazione, anche quando non è rivolta a lei o è su argomenti che non la interessano, e cerca sempre di far capire che sta ascoltando quello che dice facendo risolini in risposta. Oltre a guardarlo sempre con occhi un po' dolci. Ma questa può essere anche solo una mia impressione.

- Ha cercato spesso di sedersi vicino a mio marito. A casa (sia a colazione che a cena) si è seduta sempre tra il suo fidanzato e mio marito, lasciandomi il posto libero dall'altro lato del tavolo, di fronte a lei, così che io fossi distante da Marito in tutti i sensi. Ha rifatto la stessa cosa diverse volte, finchè all'ultima colazione utile mi sono seduta io al suo posto, e lei ha per forza di cose dovuto sedersi da un'altra parte.

- Almeno in un paio di occasioni in cui io stavo parlando con mio marito magari si è intromessa nella conversazione dicendomi di lasciargli fare quel che voleva. Per esempio, a cena una sera mio marito stava valutando di prendere un piatto molto grasso e io, scherzando, gli ho detto di far attenzione al colesterolo. Allora Claudia è intervenuta dicendo che dovevo lasciargli mangiare quel che voleva e bere quanto voleva. Una seconda volta, e qui mi ha davvero urtata, è stata sempre a cena: mi ero girata verso mio marito (quindi non stavo parlando a lei) dicendogli che se avessi accompagnato una mia amica al gattile c'era il pericolo che fossi tornata a casa pure io con un gatto. Lei allora, sapendo che mio marito è restio a prendere un quarto gatto, ha detto "Non farlo. Tre gatti sono più che sufficienti." al che io le ho detto "Beh, ne dobbiamo parlare IO e mio marito" e lei ha ribattuto "Ma lui ha detto che non lo vuole, ne avete già parlato".
Ecco, diciamo che ho notato che in più di un'occasione si è infilata in mezzo ai nostri discorsi, come se la riguardassero o sapesse LEI cosa è meglio per NOI (me e mio marito).

Siccome mi è capitato già di avere a che fare con ragazze che avevano interesse verso il mio fidanzato (e io stessa mi sono comportata in un certo modo quando mi piaceva qualcuno) mi sono scattati questi campanelli, perchè ho nettamente percepito un suo interesse nei confronti di mio marito. Mettiamoci pure che qualche mese fa lei e il suo fidanzato hanno avuto una brutta crisi e stavano per lasciarsi perchè lei si era invaghita di un altro ragazzo... ho buoni presupposti per pensare che il suo cuore o comunque le sue attenzioni non siano del tutto volte al suo fidanzato.

Di fatti però io non so come mi devo comportare. Vogliamo molto bene a questa coppia e ci dispiacerebbe troncare i ponti con loro. D'altra parte io non so quanto potrò reggere a fingere che mi stia bene questo comportamento da parte sua se è vero che le piace mio marito.
Marito dice che lui non si è accorto di nulla, ma che è anche vero che lui non ci fa mai caso a queste cose, mentre io sono più acuta di lui da questo punto di vista e che cercherà di starci attento e di non darle occasione di fraintendere la sua gentilezza o i suoi comportamenti per altro.

Ragazze, voi che ne pensate? Secondo voi può esserci un interesse da parte di lei nei confronti di mio Marito? Come vi comportereste al mio posto?
Io di solito non mi sbaglio su queste cose, anche se vorrei tanto. Cercherò di osservare un altro po' la situazione e se mette di nuovo becco nei fatti nostri le dirò di darsi una calmata.

7 commenti:

  1. Se ti sei accorta di qualcosa è perché sicuramente qualcosa c'è. ..credo che in queste questioni abbia ragione l'istinto. ..però se volete continuare a frequentarli non puoi fare molto. ..immagino che se le parli esplicitamente negherebbe tutto. ..l'importante è che lui non la incoraggi, ma mi sembra che si questo sei d'accordo con tuo marito. ..che situazione fastidiosa però. ..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io credo che se il mio istinto si è svegliato, qualcosa c'è... vediamo se continua... penso che se già mio marito fa attenzione a non darle segnali equivoci questo dovrebbe servire a calmare la situazione.
      è davvero fastidioso, sì. una volta tanto che troviamo una coppia con cui stiamo tanto bene :(

      Elimina
  2. Ciao! Sono felice intanto che l'estate stia transcorrendo piacevolmente per voi!
    Per la questione "Claudia"...secondo me hai ragione, qualcosa ci sarà ( noi donne raramente sbagliamo in questi casi!), ma tu fidati di tuo marito. Se ce ne è bisogno parlane ancora con lui. In fondo se lei non vedrà una risposta da parte sua dovrà mollare prima o poi!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie cico!
      di mio marito mi fido. Lui non si era accorto di nulla, ovviamente... ma dopo che gliel'ho fatto notare dice che probabilmete lei ha una simpatia per lui e vedrà di farci attenzione.
      vi aggiorno si eventuali sviluppi.
      un bacio :*

      Elimina
  3. Che dirti, io sono di quelle che pensa che ogni dubbio è certezza, ma non perché abbia un'alta considerazione delle mio istinto per carità, ma semplicemente perché la maggior parte delle volte non si ha interesse a vedere del marcio. Mi spiego meglio: stai, anzi, state bene con questa coppia e il fatto che in un clima di rilassatezza a te si sia accesso più di una volta lo stesso campanello non è un caso. In più sembra che la ragazza sia incline all'invaghimento e molto spesso accade soprattutto quando i rapporti si fanno più confidenziali. Che gli uomini possano notare sta cosa, perdi pure la speranza, certe capacità non gli appartengo o, forse anche per il fatto che serve una certa lungimiranza che non hanno in queste circostanze.
    Troncare un rapporto finora positivo è brutto, ma sarebbe ancora più brutto continuare a riscontrare situazioni fastidiose, per cui tenterei la strada di allentare un pochino la frequentazione e starei a guardare se Claudia alla prossima occasione si presentasse remissivo o più decisa.
    A quel punto avresti la risposta definitiva sul da farsi. Sicuramente fidarti di tuo marito ti fa stare serena da un lato, ma stare a fare il cane da guardia è seccante.
    Staccate un un po' per il momento e non assillare troppo lui nel fargli vedere ciò che non vede, se ci sarà qualcos'altro da vedere (e speriamo di no) sarà lui a rendersene conto.
    Stai serena!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Selia,
      ti ringrazio per il tuo commento. Effettivamente anche io sono dell'avviso che se ho percepito qualcosa, non me lo sono inventato, anche perchè, come dici tu, non avevo motivo di dubitare di Claudia.
      Vedrò come si comporta nelle prossime uscite, e cercherò di allentare un po' la frequenza, poco per volta.
      Mio marito dal canto suo mi ha preso in parola, e in sua presenza è ancora più affettuoso del solito :) è molto dolce.
      Vi tengo aggiornate, un caro saluto

      Elimina
  4. Nel momento in cui tu hai percepito qualcosa, qualcosa deve essere successo! senza dubbio e' positivo che tuo marito ti sostenga, che non ti abbia sminuito dandoti della pazza, ma capendo che se per te era importante lui doveva starne alla larga. Capisco che dici che con loro stavate bene, ma come pensi di poter essere una vera amica con una persona che pensi potrebbe provare a mettersi in mezzo alla vostra coppia? magari in ogni caso non era una vera amicizia e dovete allontanarvi un po...

    RispondiElimina