martedì 29 agosto 2017

Embarazados

Oggi vi parlo di un film molto carino che ho visto su Netflix. Si chiama Embarazados, è un film spagnolo di Juana Macías che tratta il tema della coppia che si sottopone alla fecondazione assistita e di tutti i drammi i problemi che ne derivano. E' una commedia romantica, ma non troppo cheesy, come direbbero gli americani. Forse mi ci sono rivista molto perchè il protagonista fa l'animatore di cartoni animati (come mio marito) e lei è una designer, che più o meno è anche il mio ambito di lavoro.
Siccome ci sono pochi film che parlano di pma e infertilità, quando li trovo sono contenta, perchè credo sia un tema sempre più attuale e molto poco affrontato dai non addetti ai lavori.

Un altro film che adoro sempre sul tema è Tutti santi giorni di Paolo Virzì. La coppia di questo film è molto diversa da quella spagnola, ma il nocciolo della questione è sempre lo stesso. In oltre Paolo Virzì mi piace molto come regista. 
Ogni volta che vedo questo film mi si stringe il cuore... ma alla fine sono felice, perchè quello che conta è la coppia, è l'amore, perchè è quello la radice di tutto.



3 commenti:

  1. Sai che io ancora scappo dall'argomento?! Devo ammettere che se si parla di PMA, per quel poco che se ne parla, in programmi tv o film, senti una specie di pugno allo stomaco ed il desiderio impellente di cambiare programma. Diverso se ne parla qualcuno che conosco, cioè il pugno allo stomaco lo sento sempre, ma a parte un senso di disagio riesco a reggere bene la conversazione.
    Lo so, io sta cosa non l'ho ancora superata, nonostante topina abbia un anno e mezzo, sarà il desiderio di un altro figlio (che ovviamente non arriva eh eh) è lo spauracchio di un altro percorso di PMA... Fatto sta che quest'argomento è ancora un macigno sull'anima!

    RispondiElimina
  2. Tutti i Santi giorni è stato il mio film. ..nessun film ne aveva mai parlato prima secondo me.mi ha fatto piangere tanto e allo stesso tempo gli ero grata, perche raccontava cosa si prova veramente ad essere una coppia infertile.ancora adesso solo a sentirlo nominare mi viene un nodo alla gola.ripensando a quella fase della nostra vita ..forse non si smette mai si essere Cercatori, anche dopo che la Ricerca si è conclusa definitivamente. ..l'altro film non lo conosco, però lo cercherò, grazie! !!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. scusa se non ho risposto, ma per colpa di uno spammer ho messo i commenti con moderazione e non mi arrivavano via mail!

      adoro tutti e due i film! Tutti i santi giorni l'ho visto 3 volte, e aiuta anche me, perchè mi fa sentire meno sola. Vorrei che ci fossero più film così.
      L'altro film lo trovi su netflix!

      Elimina