martedì 18 aprile 2017

Mestruazioni dove siete?

Ho preso l'ultima pillola venerdì... ma ad oggi ancora niente ciclo :(
Ho solo delle piccole perdite marroni che mi fanno pensare stia per iniziare, ma ancora nulla!
Che rabbia!
E' proprio vero che quando vuoi il ciclo non arriva mai e quando non lo vuoi vedere è puntuale come un orologio svizzero.
E fino a ieri non avevo tutta questa ansia. Ero certa che si sarebbe presentato entro domani! E invece, fa il prezioso.

Voi che avete preso la pillola per la pma, dopo quanto tempo avete visto arrivare la mestruazione?

Mi secca un sacco, perchè avevo anche preso un biglietto a/r per domani per andare a Monza, e mi troverò costretta a doverlo spostare a non so quando (altra incongnita se non si muove ad arrivarmi il ciclo).
Mi sembra di essere davvero ad un passo, e poi mi trovo questi scogli davanti! Che se non mi arrivano le mestruazioni non si comincia!
Scusate lo sfogo.

2 commenti:

  1. Ciao!
    Il mio percorso è un po' differente dal tuo (se ho capito tutto leggendo stamattina alle sei e mezzo :D ). Sostanzialmente per anni, prima di cercare una gravidanza sono stata sotto pillola perché da ex obesa prima e poi avendo perso 65kg sono andata in amenorrea.
    All'ambulatorio di sterilità dove mi seguono, mi hanno diagnosticato un ipo ipo, quindi in soldoni io ho (quasi) tutto a posto solo che da sola non produco follicoli e non ovulo. Le basi proprio. Questo per dirti che la mia situazione era, come dire, "addormentata".
    Il progesterone non funzionava sempre.

    Prima di traguardare il periodo per la stimolazione, endocrinologia riproduttiva mi ha messo a estradiolo+progesterone per non arrivare con un periodo lungo di amenorrea e rischiare anche l'osteoporosi. Con questa cura ho avuto il piacere di avere il ciclo ogni mese per tutti questi sei. In pratica finito il progesterone nel giro di due giorni arrivava la mestruazione, ma c'è stato anche qualche mese che addirittura ha anticipato non facendomi finire i dieci giorni di progeffik.
    In genere anche prima con la pillola, ero molto precisa, ma aspettavo in media tre giorni dal termine.

    Incrocio l'incrociabile!

    Diana
    (empypeanutgirl.wordpress.com)

    RispondiElimina
  2. Grazie per il tuo commento e per aver condiviso la tua esperienza ^_^
    Alla fine il ciclo mi è arrivato qualche ora fa, finalmente!
    Ho preso altre volte la pillola, ma non ricordo di aver atteso mai 5 giorni per il ciclo!
    Appena ho un attimo di tempo vado a leggermi il tuo blog ;)

    RispondiElimina