mercoledì 26 aprile 2017

Pick up!

Pick up fatto!
Oggi ho ricevuto tanto di quell'affetto e di quel sostegno, che non mi sarei mai aspettata. Grazie per esserci, ragazze. E grazie anche a tutti gli amici che hanno pensato a me tra ieri e oggi (che però non leggeranno mai questo blog :p).
Mi sono sentita amata. E come vada vada, questa è una delle cose più preziose che questi giorni mi regaleranno (oltre al nostro miracolo, si spera).

Vi racconto un po'...
Allora ieri sera come sapete abbiamo dormito a Monza. L'accettazione stamattina era alle 7.30, e siccome pioveva che Dio la manda, abbiamo fatto bene a muoversci alle 7 dall'albergo, perchè siamo arrivato in clinica alle 7.18 (anche se distava solo 2km da dove stavamo noi)! Giusto giusto dopo esserci presi non so quante secchiate d'acqua!
Altre due coppie attendevano, come noi, di essere chiamate. Una di queste era la nostra "compagna di stanza", ma ci saremmo scambiati 2 parole in croce compresi i buongiorno e gli arrivederci.
Le infermiere, devo dire, sono state tutto molto ma molto carine e gentili.
Mi hanno fatto le domande di rito, poi mi hanno detto di cambiarmi e di attendere la mia chiamata per scendere giù in sala. Marito ha atteso con me in camera e cercava di calmarmi. Io ero VISIBILMENTE tesa. Avevo proprio paura!
Dopo mezz'ora circa mi fanno andare giù in sala. Mi accomodo in una stanzetta un metro per un metro e lì mi fanno togliere i miei abiti da camera e mettere la classica camicia da sala operatoria (quella col culetto da fuori), la cuffia e i copricalzari. mentre ero lì che mi cambiavo ho sentito una dottoressa chiedere "Il primo pick up è di Br.? perchè lui non si vede da nessuna parte! magari lo faccio io!" E io che ho pensato "No! Non mi faccio toccare da nessuno se non dal dott. Br!" e intanto pregavo mentalmente il dottore di arrivare in fretta. Grazie a Dio, quando mi hanno chiamata in sala, lui era lì <3
Mi hanno fatto stendere sul lettino. Io tremavo come un fuscello. Ero così nervosa come credo di essere stata in pochissime altre occasioni. L'anestesista, tanto per cambiare, non trovava la vena. Ha stretto il laccio emostatico così forte da farmi (quasi) urlare dal dolore, e poi, siccome sta vena non usciva, mi ha ravanato nel braccio per infilare l'ago cannula. Ho i lividi a dimostarlo! Quando finalmente ha trovato la vena, ovviamente è uscito un bel po' di sangue. Lo sentivo che cercava di asciugare e arginare il flusso che usciva.
Per fortuna di lì a poco, i miei sensi si sono offuscati e mi sono poi risvegliata penso mezz'ora dopo in camera.
Avevo male alla pancia e per fortuna mi hanno dato una tavoletta di quelle da borsa frigo da mettere in loco e poi mi hanno fatto fare una flebo di paracetamolto che è servito, devo dire, anche se ci ha messo un po' a fare effetto.
Abbiamo atteso parecchio (cioè che finissero tutti i pick up) prima che una dottoressa che non avevo mai visto, venisse a dirci che avevano prelevato 3 ovociti e che mi avrebbero chiamato per l'eventuale transfer.
Mio marito, per fortuna, ha fatto la raccolta in loco.
Speravo che ne prelevassero di più di 3, ma come giustamente mi ha fatto notare una mia amica meglio 3 buoni che magari 10 di scarsa qualità.
La dottoressa, visto il mio disappunto, ha detto che 3 erano un ottimo risultato per una IVM. E quindi voglio avere fiducia nei miei tre ovetti e negli spermini del Marito, e nel biologo ovviamente, che spero crei tre splendidi embrioncini.
Ora non posso fare altro che pregare Dio, di assumere totalmente il controllo della situazione. Io ho fatto ciò che potevo e continuerò a fare ciò che posso.

Adesso vado a stendermi un po' sul divano che sono un po' stanca. Grazie ancora di tutto ragazze. E... Pnesiamo Fertile! (ormai è il mio mantra).

40 commenti:

  1. Ohhhh finalmente :) È da stamattina che aggiorno ossessivamente la pagina (anche in palestra tra una pausa e l'altra loool).
    Sono contenta sia andata bene, davvero! Tre ovociti è un buon numero, ma anche io, come te, ci sono quasi rimasta male quando me l'hanno comunicato lunedì!
    Ed ora pensiamo fertile, accendiamo un lumino al biologo e visto che ci siamo incrociamoci pure :D

    Noi sapremo domattina se questi ovetti hanno deciso di moltiplicarsi. Ammetto di aver letto un po' di cose per l'eventuale transfer perché questo pomeriggio mi è salita la stizza. Alla fine, nella maggior parte dei casi, sconsigliano il riposo assoluto: certo, se va come speriamo, non potrò riprendere i miei allenamenti di pesistica, ma mi aspettano belle camminate!

    Un abbraccio e goditi questo pomeriggio :*

    RispondiElimina
  2. Grazie Pansy! Scusa se ti ho fatto attendere :D
    Vedrai che domani avrai delle belle notizie! Sono incrociatissima per me, te, cico e ele. Praticamente un circolo della fertilità. susu!
    Per il riposo nel pt: io farò come mi sento. Di sicuro i primi due giorni non farò tanto. Poi dopo riprenderò la vita normale. Io sono una super pigra, quindi fare molto movimento e camminare tanto non fa per me XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non si fa, non si fa aspettare un'ansiosa XD
      Eh, vedi, io invece quando non faccio allenamento vado in paranoia, quindi dovrò trovare qualcosa con cui occupare la mente. Comunque sia, nel caso di buone notizie, romperò un po' le scatole al mio gine per capire cosa mi consiglia.
      Quanto è difficile affidarsi quando non hai esperienza?
      Per adesso sto seguendo molto i segnali che mi da il corpo: penso sia la cosa più giusta.

      Naturalmente vi tengo aggiornate: è bello correre con voi :)

      Elimina
    2. hai ragione!! Da ansiosa quale sono, capisco come ti sei sentita XD perdono!
      fai bene a sentire cosa ti dice il corpo. E' sempre la cosa migliore quando non sai bene che pesci prendere.
      Anche per me è bello correre con voi ^_^

      Elimina
  3. E così anche tu hai fatto questo importante passo! E' andata, sei già un passo avanti!
    Non preoccuparti per il numero della raccolta, alla fine come mi dicevo io ne basta anche uno! ;) Nel frattempo aspetto tue notizie!
    Se ti/vi servono info sul post transfer, io ci sono passata perciò scrivetemi pure... sul blog trovate il form per mandarmi una e-mail, vi rispondo volentieri!
    Un abbraccio
    Manchisolotu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai ragionissima! 3 poi è un numero che mi piace <3 ti tengo aggiornata.
      per ora vi chiedo: è normale sentire ancora la parte sinistra indolenzita? secondo me è da lì che hanno preso la maggior parte della roba. immagino sia normale perchè è stata un po' tartassata. spero di stare meglio domani.
      un abbraccione :*

      Elimina
    2. Grazie :)
      Blue è normalissimo l'indolenzimento (qui il primo giorno erano crampetti, oggi solo indolenzimento tipo ciclo), anzi il doc mi ha detto avrei potuto avere anche piccole perdite. Senza contare che quei follicoli che allora erano piccini, saranno comunque cresciuti, o no? Non so: io mi sono spiegata i dolori anche così. Riposati e vedrai che tutto rientrerà :)

      Elimina
    3. Non so come funziona per i follicoli che restano... non so se li aspirano comunque tutti e quindi non resta più nulla. E' una cosa che chiederò al mio dottore appena possibile.
      Oggi sto comunque meglio, quindi ieri il dolore era dovuto allo "smanettamento" dell'ovaia. Oggi ho male solo quando passa l'aria nell'intestino.

      Elimina
  4. Ciao ragazze!! Teniamoci in contatto vi prego!! I giorni non passano mai e mio marito vuole che stia in casa. Sono d'accordo sul riposo i primi due/tre giorni (come da indicazioni del lavoro) ma poi impazzisco se resto da sola sul divano!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cico come stai? tu hai fatto il transfer, vero? O mi sbaglio?
      Io penso mi chiameranno domani per fare transfer sabato. Almeno spero! Per il resto tutto ok! Il dolore mi è passato, oggi sto meglio. Ho iniziato ieri col priogynova e oggi ho messo il primo ovulo di prometrium.
      Cico, stai serena che ci teniamo in contatto. Tu però fai come ti senti. Cioè se sei stanca riposati, se hai voglia di uscire esci! So anche io come pansy che non va bene stare TROPPO a riposo nel PT.
      Un baciotto a tutte.

      Elimina
  5. Ciao! Si ho fatto il transfer martedì. Quindi sono ancora al 2pt😱😱😱
    Da domani magari provo a riprendere una vita un po' più normale...
    Ieri ho invitato una coppia di amici a cena e mio marito aveva comprato un dolce. Premetto che di solito i dolci li faccio io ma stavolta per ovvi motivi abbiamo preferito acquistarlo già pronto. Ebbene la mia amica (che sa tutto e a cui ho spiegato il motivo del riposo forzato) mi ha detto "e certo, perché per la signorina (cioè io) è troppo faticoso fare un dolce".
    Saranno gli ormoni ma...l'avrei strozzata.
    Ah è la stessa che durante lo scorso tentativo mi disse "però ora vedi di non impigrirti a stare sul divano"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. madonna... che str***!
      Io avevo un "amica" così una volta. Una che non perdeva occasione per dire cattiverie gratuite... Abbiamo rotto un anno fa dopo la sua ennesima uscita del cavolo (e io non ne ho potuto più). Pensa che è tutt'ora convinta che IO debba scusarmi con lei per non aver subito le sue angherie ancora una volta, e non lei con me per avermi trattata di merda per tutti sti anni.
      Io la tua amica l'avrei strozzata anche senza ormoni. La gente così non la reggo più.
      Mandala a ca***e se puoi la prossima volta. Certa gente se lo merita proprio.

      Elimina
  6. Pensa Fertile brava!!!!! Evvai è andata allora!!! Dolore normale...io poi con l'anestesia ho sempre problemi all'intestino (piena d'aria e fatica ad andare in bagno per circa 1 settimana). Ora super incrociata per le tue 3 stelline!!! Facci sapere come va mi raccomando io resto super incrociata cara!!! Che bel quartetto che siamo!!!! Onde positive a noi e..... Pensa Fertile!!! Baciiiiiiiii

    RispondiElimina
  7. A ragazze riguardo il post transfer, ognuno dice la sua... il primo centro mi hanno fatto alzare subito e mi avevano detto che potevo tornare a casa subito (erano circa 3 ore di macchina). Questo centro sono rimasta lunga una ventina di minuti e poi tutto il giorno addivanata e sono rimasta in albergo visto che erano circa 5 ore di macchina!!! (mi alzavo solo per andare in bagno). Poi vita normale, niente sforzi mi raccomando, non tirate su pesi, la lavatrice la fate fare al marito!! Poche scale cosi mi hanno detto le altre veterane (io ho scale a casa, in ufficio e da mia madre, dappertutto praticamente) e poi tanta tanta tanta fortuna!!!! Io non sto capendo nulla sono al 7pt in piena crisi mistica, (seno non più dolorante sighh) bòòòò ragazze!!!! piango un momento si e un momento no....che macello!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesora, so che è difficile, ma cerca di non pensarci o comunque di non pensare subito a male. Al 7 pt non si può dire. su, fatti forza. Io tifo per te. Anzi, tutte tifiamo per tutte. Mi piace questo gruppetto ^_^
      Io penso che tornerò subito a casa. Dista 2 ore di macchina. Guida il marito. Lo farò andare pianissimo e gli farò fare attenzione a tutte le buche e i dossi. Io vivo al secondo piano, ma non faccio fatica a farle fino a casa (una mia amica che ha fatto la pma ed è incinta di 4 mesi vive al 5° piano senza ascensore!).
      Ti abbraccio forte Ele. Forza. Sono con te. Pensa fertile pure tu. Phoebe docet.

      Elimina
  8. Ciao ragazze, vi scrivo dal divano letto che il marito ha aperto in soggiorno O.o
    Poi vi racconterò anche le cose divertenti di questo transfer :D Per ora riposo che naturalmente stanotte è andata liscia e sono in piedi da 12 ore. Cioè, in piedi per modo di dire: dal transfer in poi avrò fatto si e no un centinaio di passi.
    Mi hanno trasferito un solo embrione; purtroppo la qualità del seme non era eccellente, ma vabbè. Sono stata la prima di tre e dalla fine di tutto sono stata stesa sul letto un'ora e mezzo.
    Poi ci hanno fatto scendere, prendere l'ascensore e salire in camera per rivestirci e darci terapia.
    Per quanto riguarda le indicazioni di riposo sono 3/4 giorni solo letto/bagno poi si può riprendere una vita più normale, ma sempre evitando pesi, faccende domestiche troppo invasive. Insomma, posso alzarmi per farmi la pasta, ma non per preparare la lasagna ecco.
    Giovedì prossimo appuntamento per emocromo e visita (per vedere la situazione ovaie). Attualmente ho un po' di perdite, ma penso siano dovute alla piccola piaghetta che non riesco a debellare da anni che a detta della dottoressa non è stato comunque un problema.

    E niente, non vi nascondo che quando mi hanno messo in corridoio fuori la sala transfer aspettando le altre, l'immagine di quell'embrione con tutte le sue celluline mi ha fatto commuovere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi credi che ti ho appena scritto sotto il tuo ultimo post chiedendoti del transfer? Credevo dovessero ancora chiamarti! Sono fusa, scusa.
      Tesora, sono felice almeno uno ce l'abbia fatta e sia lì con te <3 Attaccati stretto stretto a mamma tua!
      Grazie per averci dato tue notizie. Ora riposati e coccolati la tua lenticchia ^__^ Un abbracico forte forte. Prego per voi.

      Elimina
    2. Miss in cova anche tu ora!!! Aspettiamo solo Blue per raggiungere un livello infinito di follia 😂! I nostri embrioncini sono una magia e io mi commuovo in continuazione pensandoci.
      Che fatica aspettare. Ho capito che nessuno riesce a capirlo se non lo prova.
      Mi chiedo quante volte ancora dovrò passare questi momenti prima di stringere tra le mie braccia il nostro bimbo...quante volte ancora ce la farò a sperare e lottare così.
      Ma per ora è bello sognare che i nostri puntini restino con noi per nove bellissimi mesi.
      Blue...l'amica farò in modo di non vederla. Non ho bisogno di negatività attorno a me in questo momento!
      Comunque io prima o poi voglio incontrarvi!!! E ci butterei in mezzo anche manchisolotu ovviamente!!
      Grazie di tutto compagne cercatrici😊

      Elimina
  9. aspettatemi :D
    penso che il centro mi chiami domani... almeno credo!
    Brava cico, la gente negativa va ALLONTANATA! Sono dura, lo so, ma lo dico perchè ho imparato a mie spese, purtroppo. E so che è difficile!
    Sì ragazze, ci dobbiamo incontrare :D
    Io e pansy potremmo vederci quando scendo a Salerno. Tu cico di dove sei, non ricordo. Ed Ele? se sei a 5 ore dalla valle d'aosta sei circa in zona mia (Emilia)?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E tu ci farai sapere subito cosa ti diranno, vero?☺️
      Io sono Abruzzese...in mezzo insomma!

      Elimina
  10. Eccomi!!! quasi Blue sono Marchigiana!!! Io ci sono per incontro ihihihihhi!
    Grazie ragazze per il sostegno siete magnifiche e via la negatività!!!! Adesso non ci vuole proprio!!! Quindi Cico fai benissimo ad allontanare alcune persone non proprio simpatiche!!! Oggi ragazze un pò meglio ieri piangevo ogni 5 minuti mamma mia che fatica!!!! Pansy allora riposo riposo risposo e le lasagne le farai quest'inverno che adesso arriva l'estate 😝.
    Baci ragazze Blue aspettiamo notizie per domani allora, ma portano a Blasto?? Non ti hanno fatto sapere nulla nulla??

    RispondiElimina
  11. ragazze, transfer domani alle 10.30! So dolo questo, ma per ora mi basta :D

    RispondiElimina
  12. Come vi anticipava Blue (e come capite dal mio blog :D ) oramai sono casertana, ma un paio di volte l'anno non sono nemmeno estranea in zona modena ;)

    Mannaggia, sapete cosa mi manca effettivamente in questo momento? Cucinare :D

    Blue che notizia!!! Dai che qui sta diventando un pollaio :P

    RispondiElimina
  13. Quando ti trovi a pssare per Modena fammi un fischio ;)
    Eh sì, ormai siamo quattro belle gallinelle XD Io ci sono quasi, eh! tenetemi il posto.

    RispondiElimina
  14. Blue finalmente!!
    Ma anche voi avete sbalzi di umore? Io non riesco a capirmi nemmeno da sola🙄. Riesco a piangere come una fontana da sola e senza apparente motivo😳. E almeno se fosse dovuto ad una gravidanza, uno lo sopporterebbe pure...
    Ah e poi un'altra domanda: che fate per far passare il tempo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io pensavo di aver risposto già 😕 mamma mia come sto sfasata! Prima di tutto questo mi sono iscritta ad un corso universitario on line (che posso seguire quando voglio) gratuito sull'alimentazione. E poi sto dormendo come ho mai fatto! Ieri mi sono abbioccata per venti minuti verso mezzogiorno, poi ieri sera, dopo cena, mentre marito faceva la cucina (le nove circa) ho cominciato a dormicchiare,finché non mi sono risvegliata alle dieci e mezzo ed ho cambiato letto. Mi sono riaddormentata subito e a parte due soste notturne in bagno, mi sono svegliata alle sette e mezzo. Roba che nemmeno in tempi normali, figuriamoci stando a letto praticamente tutto il giorno 😮
      Ah, come previsto è arrivata la stitichezza uff

      Elimina
  15. Nel frattempo mi ha chiamato la biologa. Sono riusciti a portare a blastocisti e quindi vitrificare uno solo dei nostri altri embrioni. Speravo in qualcosa di più...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cico cosa ti hanno trasferito? 2 embrioni?
      dai, una blasto è comunque una cosa positiva :)

      Elimina
    2. Si due embrioni di 8 cellule trasferiti martedì è una blastocisti congelata. Ora intanto speriamo che i due puntini restino con me

      Elimina
    3. mi incrocio per voi <3
      fate una preghierina per noi per favore!

      Elimina
  16. Evvai Blue!!!! che ci sei!!!
    Forza Cicogna sbalzi di umore a profusione!!! Un giorno sono tranquilla, il giorno dopo vedo nero....dai hai una blastina crioconservata è sempre positivo :)
    Pansy, intanto segnati tutte le ricettive che farai appena potrai alzarti :)
    ...e pensate fertile!!!

    RispondiElimina
  17. eccomi! scusate l'attesa ma sono tornata a casa solo ora!
    Trasferiti due embrioni :) Il terzo non ce l'ha fatta.
    Ora covo le mie due stelline e prego che per tutte noi ci siano splendide notizie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Li hai visti? Poi con calma, se ti va, ci racconti :)
      Un bacino e buona cova :*

      Elimina
  18. Evvai!!! Cova per bene i due tesorucci!!! Un bacione!!!

    RispondiElimina
  19. Blue finalmente sono con te!
    Io stasera mi sono concessa il teatro. Spero di non aver sbagliato...ma almeno provo a distrarmi

    RispondiElimina
  20. Risposte
    1. Ele, tutto bene, grazie :)
      Ho un po' di candida, come era prevedibile, per colpa del progesterone. Per il resto, ieri mi sentivo molto spossata e stanca, oggi sto meglio.

      Voi prendete ovuli di progesterone?
      Io devo prenderne uno alla mattina e due alla sera. Di solito li prendo quando mi sveglio e quando vado a letto. ieri sera però sono andata a letto più tardi del solito (12.30 invece delle 11). Secondo voi è un problema lo sfasamento di orario? Voi come fate? Ora per stare più serena scrivo al dottore.
      In oltre ieri avevo i seno che mi faceva male come sempre nel post ovulatorio, oggi fa meno male.
      Siccome per me è tutto nuovo, non so cosa pensare.

      Voi come va?

      Elimina
    2. Io sono tutta un ovulo 😅 ho il progeffik ogni otto ore e sti facendo 6-14-22 che poi sono orari molto compatibili con i miei ritmi. Al mattino mi sveglio sempre a quell'ora anche se poi in questi giorni mi rimetto a letto. Il secondo dopo pranzo ed il terzo prima di andare a dormire.
      Il seno a me è strano: dopo il transfer sembrava farmi meno male, ieri sera ha ricominciato, ma il progesterone, specialmente nel mio caso di deficit ipofisario, lo fa :)
      Ho avuto una botta di negatività ieri, ma poi guardo marito e mi passa. Anche se ho il sospetto stia scrutando ogni mia sensazione u.u Già lo faceva normalmente, ora non si tiene :D

      Elimina